attualmente disponibili
novita'
FILASTROCCHE SOSPESE -
Poesia
Come quell’usanza del ‘Caffè’ nata a Napoli, e poi diffusasi in tutta Italia coniugata in svariate forme, culinarie e non. Rime pronte all’uso. Per chi in qualche momento della propria vita ne avesse bisogno, per qualsiasi motivo.
Sospese.
Aumentando così il desiderio di essere raggiunte. Come i frutti più maturi che stanno così in alto da spingere i bimbi dritti sulle punte. Sospese come i semi di un fiore di tarassaco che volano leggeri dopo il soffio forte di un bambino, o come le farfalle colorate che un tempo coi retini le bambine provavano a catturare.
LA MIA VITA INSIEME A TE -Narrativa
Simone ha sempre desiderato un cane, ma non ha mai avuto la possibilità di poterlo avere fino ai 33 anni.
E così Jolie è arrivata nella sua vita, e in quella della sua famiglia, arricchendo ogni momento. I ricordi di quasi sette anni insieme sono tanti, momenti indimenticabili che giorno dopo giorno hanno dato modo a Simone di capire quanto sia prezioso avere un cane.
Questo libro è dedicato a Jolie e a tutti i pelosi - non solo cani e gatti, ma anche criceti, pappagalli, qualunque animale a cui qualcuno sia affezionato - e a tutte quelle persone che amano, rispettano e vogliono bene agli animali.
LA SCALA VERSO L'INFINITO -Narrativa
Marco Moscatelli non insegna la matematica:
“trasmettere credo sia più corretto, e trasmettere la matematica è una cosa che mi piace fare. Le mie professoresse delle medie e del liceo, che ricordo con affetto, purtroppo si sono limitate ad insegnarmela; invece, avrebbero dovuto adottare la celebre frase di Socrate che recita “io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farti pensare”; mi sarebbe stato molto utile, ma poco importa perché in matematica, se vuoi comprendere a fondo le cose, devi per forza pensare, ragionare e dedurre”.
FLOW: L'esperienza ottimale nella vita lavorativa - Business
La dottoressa Enrichetta Proverbio, da sempre vicina ai bisogni delle persone, ha vissuto sul campo esperienze lavorative totalizzanti, ardue, con risultati spesso molto positivi ed esaltanti al punto da vedere annullati sacrifici ed ogni fatica.
Lo studio di questo meccanismo l’ha portata ad incontrare il “Flow” dello psicologo ungherese Mihály Csíkszentmihályi, autore di articoli e testi sui temi della felicità e della creatività, comprendendo e apprezzando quello stato mentale di operatività di tale intensità, concentrazione senza sforzo e naturalezza, da determinare il sentirsi immersi in una concentrazione e attenzione focalizzata, di pieno coinvolgimento e di fiducia nel successo dell’attività.
IL CONENUTO E' IL CUORE - Business
Un testo utile a chi desidera approcciare la creazione di contenuti, come tecnica imprescindibile per il branding, sia esso legato alla promozione di beni o servizi, sia che si impieghi per la crescita e il sostegno dell'immagine personale.
Con questo manuale farete vostri alcuni accorgimenti per muovervi nell'affascinante mondo delle pagine web e delle piattaforme social e per condividere i valori e la mission del vostro brand, in un universo di riferimento sempre più ampio.
foliage - poesie
di Ferdinando Dagostino
La poesia è il nettare di chi ama ubriacarsi con il malto di una vita che spesso ha sapori troppo amari o insipidi.
Questa raccolta di poesie, di parole, versi ed ispirazioni, è un omaggio alla poesia stessa, alla vita e all'amore.
Contiene dieci illustrazioni di Dalila Tartaglione, che ha interpretato alcune delle poesie pubblicate.
PASSAGGI - racconti
La vita è fatta di passaggi. Spesso inspiegabili fino all'inevitabile epilogo delle nostre scelte. Passaggi è un viaggio di storie fatte di tracce opache nella rima del tempo, dove personaggi comuni fanno del loro passaggio, una linea indelebile.
Scritto con maestria e funambolica fantasia, l'umanità di queste storie renderà indelebile, alla fine, ogni fine ed ogni inizio.
FRAMMENTI - poesie
Come in ogni opera, la vita si fa teatro e ogni palcoscenico vuole il suo personaggio ad anfitrione di un istante che racconta gesti, suggestioni, morali nascoste o interpretabili.
​
Diviso in tre insiemi, le poesie di questa raccolta cercano dimora sotto le vesti scomode di tre profili metafisici che nella loro essenza hanno dato ispirazioni a connotazioni, capaci di abbracciare più colori nella gamma delle emozioni umane. Una vera e propria enciclopedia di emozioni.
PAROLE DISPARI - saggio
di F.Dagostino e C.Tava
In un mondo dove il marketing definisce il modo di parlare e di pensare, è meglio fermarsi e partire da quello che per natura ci porta all’attenzione; l’ascolto.
Di molte parole abusiamo. Alcune le usiamo in modo improprio. Eppure, ognuna pesa sulla nostra esistenza.
Un insieme di voli pindarici sulle parole, al fine di mappare il paesaggio che ci rappresenta.
Partendo da citazioni che ispirano e fanno da motore per un percorso incerto, ricco di domande ma non privo di stimoli.
Un modo per riappropriarci del pensiero e della sua capacità di lettura del mondo,
senza che sia il mondo o il business a condizionare il vocabolario con il quale traduciamo noi stessi.